La Vergara

Filiera Corta Agroalimentare

Allevamento a "ciclo chiuso"

DI BOVINI DI RAZZA BRUNA ITALIANA iscritti al libro gen. nazionale

Produzione di formaggi, carni e prodotti gastronomici

La Vergara Borgo Rurale

Filiera corta agroalimentare

Si effettuano spedizioni in Italia e all’estero

La Vergara é una un’azienda agroalimentare a ciclo chiuso che si culla tra le dolci colline della Vallata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, dal 1970.

Essa comprende terreni coltivati a foraggio allevamento di capi bovini di razza Bruna, stabilimenti di trasformazione del latte e delle carni ivi prodotte, strutture per la distribuzione e la vendita di prodotti finiti.

L’azienda trova in se stessa interezza e completamento: produce il fieno per il bestiame il quale fornisce gli ingredienti base per la produzione di formaggi, ricotte e prodotti gastronomici pronti a cuocere a base di carne.

Essa è a conduzione familiare.

Anni di esperienza, serietà e devozione al lavoro hanno trasformato quella che nasce come una piccola realtà rurale in un’azienda agroalimentare affermata.

Produzione del fieno
Allevamento bovini a ciclo chiuso
Stabilimenti trasformazione del latte e delle carni
Distribuzione e vendita del prodotto finito

Le nostre attività

Portiamo avanti diverse attività come “Scuola in fattoria” per  far conoscere ai più piccoli come sono svolte le attività in una fattoria.

Di recente siamo stati scelti  come esempio di Filiera Corta Agricola delle Marche e protagonisti di una puntata della tv regionale.

Cesti regalo
Accoglienza turistica
Scuola in fattoria